Manuale pratico delle notificazioni. Notificazioni nel processo: civile, penale, amministrativo, tributario, fallimentare. Notificazioni nella procedura telematica..
La notificazione è uno dei mezzi con cui è possibile far conoscere il contenuto di un atto a uno o più soggetti. Notificare significa consegnare al destinatario la copia di un atto conforme all'originale, al fine di consentire la perfetta conoscenza dell'atto a lui destinato. L'opera analizza l'istituto della notificazione con puntualizzazioni sui soggetti, competenze, obblighi e responsabilità. Prosegue con la trattazione delle notifiche nel processo penale, processo amministrativo, processo tributario e processo fallimentare. Affronta la problematica della notificazione per via telematica in vista della prossima attuazione, a partire dal 2005, del processo telematico. In ultimo riporta i casi di compatibilità con la normativa sulla privacy.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it