Manuel (DVD) di Dario Albertini - DVD
Manuel (DVD) di Dario Albertini - DVD - 2
Manuel (DVD) di Dario Albertini - DVD
Manuel (DVD) di Dario Albertini - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Manuel (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un racconto di formazione dedicato a tutti i Manuel di tutte le periferie


Manuel ha diciott'anni e sta per uscire da un istituto per minori privi di sostegno famigliare. Per la prima volta sta per assaporare il gusto dolceamaro della libertà. Sua madre Veronica, chiusa in carcere, vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare: a lui spetta il compito di prendersi la responsabilità dei suoi arresti domiciliari. E' quindi per la prima volta libero, ma anche obbligato a scegliere di prendersi cura di chi non si è preso cura, a dovere, di lui. Sarà all'altezza del compito?

Dettagli

2017
DVD
8057092024126

Informazioni aggiuntive

  • Tucker Film, 2018
  • CG Entertainment
  • 98 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Bobby
    Meraviglioso.

    Una storia difficile, scritta bene e raccontata in maniera molto avvincente e verace. Ho apprezzato molto tutto il cast, soprattutto i protagonisti Andrea Lattanzi e Francesca Antonelli. L'apparizione di Giulio Beranek poi per me è stata un leggero rimando al film °Marpiccolo° di Alessandro Di Robilant, che ha alcuni punti in comune con °Manuel°. Questi sono dei pezzi preziosi di cinema italiano da apprezzare e conservare nel tempo.

  • Il giovane Manuel già in condizioni di disagio (esce da una comunità protetta) deve farsi carico della madre che esce di prigione. Un tema inusuale raccontato con grande realismo in un ambiente degradato alla periferia di Civitavecchia. Bravo l'interprete, molto più vecchio del personaggio che interpreta e bravo il giovane regista.

Conosci l'autore

Foto di Renato Scarpa

Renato Scarpa

1939, Milano

Attore italiano. Viso dai lineamenti comuni, non particolarmente aitante, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni ’60 imponendosi come caratterista di buon livello. È il severo padre Corazza nel grottesco Nel nome del padre (1972) di M. Bellocchio, misterioso professor Verdegast nell’inquietante Suspiria (1977) di D. Argento, prete alla prese con la quotidianità nell’agrodolce Ad ovest di Paperino (1982) di A. Benvenuti, padre apprensivo del protagonista nel divertente Stefano Quantestorie (1993) di M. Nichetti, compito preside nel drammatico La stanza del figlio (2001) di N. Moretti, bancario con problemi gastroenterologici nella commedia culinaria partenopea Ribelli per caso (2001) di V.?Terracciano. Dagli anni ’80 alterna con successo gli impegni cinematografici a quelli televisivi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail