Una storia difficile, scritta bene e raccontata in maniera molto avvincente e verace. Ho apprezzato molto tutto il cast, soprattutto i protagonisti Andrea Lattanzi e Francesca Antonelli. L'apparizione di Giulio Beranek poi per me è stata un leggero rimando al film °Marpiccolo° di Alessandro Di Robilant, che ha alcuni punti in comune con °Manuel°. Questi sono dei pezzi preziosi di cinema italiano da apprezzare e conservare nel tempo.
Manuel (DVD)
Un racconto di formazione dedicato a tutti i Manuel di tutte le periferie
Manuel ha diciott'anni e sta per uscire da un istituto per minori privi di sostegno famigliare. Per la prima volta sta per assaporare il gusto dolceamaro della libertà. Sua madre Veronica, chiusa in carcere, vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare: a lui spetta il compito di prendersi la responsabilità dei suoi arresti domiciliari. E' quindi per la prima volta libero, ma anche obbligato a scegliere di prendersi cura di chi non si è preso cura, a dovere, di lui. Sarà all'altezza del compito?
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Tucker Film, 2018
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bobby 27 gennaio 2022Meraviglioso.
-
Il giovane Manuel già in condizioni di disagio (esce da una comunità protetta) deve farsi carico della madre che esce di prigione. Un tema inusuale raccontato con grande realismo in un ambiente degradato alla periferia di Civitavecchia. Bravo l'interprete, molto più vecchio del personaggio che interpreta e bravo il giovane regista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it