Da poveri e oscuri nomadi del deserto, gli Arabi diventarono protagonisti della grande storia grazie all'esperienza religiosa di Maometto con la fondazione di uno stato arabo che si dilatò progressivamente su buona parte del mondo antico attraverso l'epopea delle conquiste. Avvalendosi direttamente delle fonti arabe e delle indagini dell'islamistica occidentale, questo libro analizza e valuta le linee fondamentali di tale epopea, che tanta parte ebbe nella successiva storia e civiltà dell'Occidente stesso.
Venditore:
Informazioni:
<p>176 p., f.to cm 21x13,5, copertina flessibile. Ottime condizioni.&nbsp;</p> 9788882896423.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it