Ho potuto vedere questo meraviglioso libretto in formato bozza. Il racconto è emozionante, per non parlare delle meravigliose immagini realizzate a mano, che parlano da sole.... immagini così realistiche che quando le ho viste mi hanno commosso il cuore, perché ho potuto conoscere i personaggi della storia del Gufo, di persona. Non vedo l'ora di poterlo acquistare e regalarlo a tante persone che conosco. Super consigliato 🙂
La mappa del gufo
Nella foresta innevata, il primo giorno d’inverno è il più atteso dell’anno: iniziano i giochi invernali! Per Coniglio Ginevra, Volpe Tristano e Gatto Orazio è la prima volta da soli, senza genitori, ed è anche il giorno in cui tutto cambia. Prima tappa obbligata: la casa del Signor Gufo, l’unico in grado di fornire loro la mappa più aggiornata dei sentieri, tra ostacoli e pericoli… soprattutto quelli con le zanne. Ma i tre amici, distratti dall’incanto dei Laghi Gemelli e delle luci colorate, si attardano troppo. Quando la notte scende, i Lupi si mettono sulle loro tracce. Inizia così un’avventura travolgente tra inseguimenti, incontri sorprendenti e prove di coraggio. Con l’aiuto di Castoro Davide, dell’enigmatico Orso Cieco e della preziosa mappa del Gufo, i nostri protagonisti riusciranno a tornare a casa? Davide Pasquini ci regala una storia di amicizia, sfide e meraviglia che insegna il valore dell’attenzione, della solidarietà e del non perdersi mai d’animo… anche quando il percorso sembra più buio. Per piccoli lettori con un grande desiderio di esplorare. Davide Pasquini nasce a Milano nel 1987. Studia lingue. L’interesse per la letteratura inglese lo porta in Inghilterra, dove approfondisce lo studio di generi, opere e autori della letteratura inglese. Da pubblicista, per un lungo periodo, scrive e collabora con una rivista di approfondimento a carattere istituzionale. Inoltre, si occupa di formazione in ambito sociale-culturale. Si avvicina alla scrittura dopo aver dato vita ai racconti della buonanotte, creati e immaginati per la figlioletta Ginevra. L’autore, con l’aiuto della sua penna dorata, ritrovata dopo anni nel cassetto dei ricordi, narra in questo libro di terre incantate, boschi innevati e animali parlanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pat 14 ottobre 2025Un Piccolo capolavoro 😍
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows