Maps and Territory
Il terzo disco a firma Juju per Gioele Valenti (già noto con l’alias Herself e anche collaboratore di Lay Llamas per l’esordio Ostro) approfondisce l’annoso dualismo tra territorio e mappatura dello stesso: un tema attualissimo, declinato con il consueto piglio Psichedelico.
Maps and Territory si articola in sei tracce dove si scontrano Kraut e Desert-Rock, Afrobeat ed Elettronica, Jazz e Post-Punk, a simboleggiare i mai tranquilli rapporti tra stato-nazionale e migrazioni.
"Il nuovo album – si legge nelle note stampa allegate – riafferma e allo stesso tempo trascende la formula originale dei Juju. Le infusioni di Neo-Psichedelia, di sonorità Folk mediterranee e di New Wave vengono ora decostruite, riassemblate e arricchite da poliritmi africani (con la collaborazione del percussionista dei Goat), espandendosi fino a toccare i confini del Jazz, con il contributo della compositrice avanguardista Amy Denio".
"Album raffinato e visionario (con cameo del collettivo Goat e di Amy Denio). alla faccia di chi dice che non c'è più buona musica in giro"
(Rumore Luglio/Agosto, voto 8)
"I'm in Trance, ospite Goatman, unisce un tiro Funky a un fitto tessuto percussivo, ma gli mette in contrasto una melodia vocale sognante, resa malinconica da uno sgocciolio di piano; Motherfucker Core è puro, metronomico Kraut-Rock, scontornato da synth, chitarre e percussioni."
(Buscadero Giugno)
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it