«L'operazione di Scòzzari è esemplare anche perché ci ricorda che quando leggiamo, immaginiamo tutto, anche ciò che risulta sgradevole o incomprensibile, anche ciò che ci sembra ledere la nostra stessa dignità. Ed è così che le sue tavole non illustrano affatto ma fanno esplodere il testo di Landolfi, conducendo alla piena evidenza del loro significato mistico e perverso» - Emanuele Trevi, la Lettura
«Il più dissacrante dei disegnatori torna con una riedizione de "Il mar delle blatte" uscito su Frigidaire trent'anni fa e oggi "ritoccata soprattutto nella grammatica", dice l'autore, che non risparmia nulla neanche a se stesso». - Luca Valtorta, Robinson
Il capolavoro perduto di Filippo Scozzari, adattamento ribaldo ma fedele di uno dei più famosi racconti di Tommaso Landolfi. L'incontro-scontro tra due scrittori geniali e negletti, riconosciuti oggi come maestri, dove il furore sintattico e lessicale che li accomuna si unisce con una figurazione sgargiante e acrobatica.Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it