Brochure della mostra di Marc Chaimowicz alla Galleria del Cavallino, Venezia, 2.17 novembre 1977. Testo di Hugh Adams (Metafora, Metamorfosi, Mito). Con 2 illustrazioni a colori
Cm 20x19. pp. 6. . Ottimo (Fine). . . .Marc Camille Chaimowicz nato nel 1947 nella Parigi del Dopoguerra, ma presto trasferitosi a Londra al seguito della famiglia, amava lavorare con ogni materiale possibile, probabilmente ispirato anche dalla professione di sua madre, Marie Tailhardat, sarta che citerà più volte nei suoi lavori con i nastri e nella dedizione mostrata per l'allestimento di spazi, intimi e ospitali, con una passione per la scelta dei tessuti e del colore. L'artista ha condotto a partire dagli anni Sessanta una ricerca nutrita da una visione multiforme e libera della creatività, avvalendosi di pittura e scultura, fotografia e video, moda e design. Tra i primi a fondere i mondi della performance e dell'installazione artistica, con l'obiettivo di creare un nuovo spazio scenico. Le sue opere sono presenti nelle collezioni del Museum of Modern Art, della Tate Modern e del Victoria and Albert Museum. Il suo lavoro interdisciplinare include pittura, disegno, collage, scultura, installazione, mobili, illuminazione, ceramica, tessuti e carta da parati sfida le divisioni categoriali tra arte e design.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brochure della mostra di <strong>Marc Chaimowicz</strong> alla Galleria del Cavallino, Venezia, 2.17 novembre 1977. Testo di <strong>Hugh Adams</strong> (<em>Metafora, Metamorfosi, Mito)</em>. Con 2 illustrazioni a colori</p> Cm 20x19. pp. 6. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Marc Camille Chaimowicz </strong>nato nel 1947 nella Parigi del Dopoguerra, ma presto trasferitosi a Londra al seguito della famiglia, a</em><em>mava lavorare con ogni materiale possibile, probabilmente ispirato anche dalla professione di sua madre, Marie Tailhardat, sarta che citer&agrave; pi&ugrave; volte nei suoi lavori con i nastri e nella dedizione mostrata per l'allestimento di spazi, intimi e ospitali, con una passione per la scelta dei tessuti e del colore. L'artista ha condotto a partire dagli anni Sessanta una ricerca nutrita da una visione multiforme e libera della creativit&agrave;, avvalendosi di pittura e scultura, fotografia e video, moda e design. Tra i primi a fondere i mondi della performance e dell'installazione artistica, con l'obiettivo di creare un nuovo spazio scenico. </em><em>Le sue opere sono presenti nelle collezioni del <strong>Museum of Modern Art</strong>, della <strong>Tate Modern</strong> e del <strong>Victoria and Albert Museum</strong>. Il suo <strong>lavoro interdisciplinare </strong>include pittura, disegno, collage, scultura, installazione, mobili, illuminazione, ceramica, tessuti e carta da parati sfida le divisioni categoriali tra arte e design.</em></p>
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it