La marchesa di Brinvilliers
La marchesa di Brinvilliers è un romanzo breve di Alexandre Dumas, parte della serie sui «Delitti celebri». I delitti della marchesa di Brinvilliers vennero alla luce nel 1672, dopo la morte inattesa del suo amante Godin de Sainte-Croix, uomo abbietto e senza scrupoli che si preparava ad acquistare una carica importante alla corte del Re Sole, e portarono alla condanna di vari esponenti della nobiltà, tra cui anche il finanziere Reich de Pennautier. Nel 1676, la Brinvilliers fu catturata, processata e condannata alla decapitazione, il suo corpo bruciato; ma non era che l'inizio dell’Affare dei veleni, secondo lo storico Michel Vergé-Franceschi, il veleno di Sainte-Croix e della marchesa di Brinvilliers era stato usato per assassinare anche Enrichetta d’Inghilterra e per due complotti ai danni del ministro delle finanze Colbert. Per maggiori informazioni visita la libreria ufficiale su www.immortalistore.com.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows