Finalmente greci e romani si incontrano e Percy e Annabeth possono finalmente ritornare insieme. Poi alcuni colpi partono dai cannoni dell'Argo II, mettendo in allerta i romani, che accusano di tradimento i nostri eroi greci. Annabeth, Jason, Leo e Piper sono così costretti a fuggire per aver salva la vita, ma non prima di aver recuperato Percy, Frank e Hazel. Sette semidei greci e romani, come la profezia aveva predetto. Ma devono fare in fretta. Devono salvare Nico e l'intera Roma e dimostrare ai romani la buona fede prima che essi attacchino il Campo Mezzosangue. Devono chiudere le Porte della Morte e Annabeth, da sola, dovrà seguire il Marchio di Atena e ritrovare la statua raffigurante la dea. Riordan ci regalerà di nuovo emozioni, ironia, e naturalmente, suspance. Quindi, che l'avventura abbia inizio.
Il marchio di Atena. Eroi dell'Olimpo. Vol. 3
Percy Jackson si è risvegliato alla Casa del Lupo, nel Campo dei semidei romani, senza alcun ricordo a parte il nome di Annabeth. Proprio mentre sta andando a salvarlo, la ragazza scopre che tra greci e romani sta per scatenarsi la guerra e, a bordo della nave volante Argo II, cerca di raggiungere il Campo Giove insieme a Jason e Piper. Certo il natante, che ospita a bordo un enorme drago di bronzo, non ha un'aria amichevole: i romani capiranno che la loro è una missione di pace? E la pace, quanto durerà? Atena, infatti, ha affidato ad Annabeth, sua figlia, un terribile compito: "Segui il marchio di Atena. Vendicami." Per impedire la catastrofe e placare l'ira della dea, il gruppo di eroi dovrà intraprendere un viaggio per terra e per mare alla volta della splendida e feroce Roma. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:22 aprile 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Loredana Brun 11 gennaio 2015
OTTIMO
-
stefano ferremi 21 dicembre 2014
bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it