Marco il romano - Mika Waltari - copertina
Marco il romano - Mika Waltari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Finlandia
Marco il romano
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Corrono anni e idee che sconvolgono il mondo: Tiberio imperatore, Roma all'apice della potenza, il cristianesimo che mette in forse una grande cultura. Al centro di questo fastoso e suggestivo quadro d'epoca, il patrizio romano Marco, in nome della religione di Cristo, abbraccia la causa eversiva degli umiliati e degli offesi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
Tascabile
416 p.
9788817114493

Valutazioni e recensioni

  • Dopo aver letto ed amato nella mia giovinezza quei due bellissimi romanzi storici di Waltari, che sono Sinhue l’Egiziano e Turms l’Etrusco, finalmente sono riuscito a leggere quel Marco il Romano che mi mancava. Non immaginavo assolutamente che l’argomento vertesse sull’incontro di Marco con la figura di Cristo e le relative conseguenze. Ovviamente l’incontro con il Salvatore in persona che gli cambierà totalmente le vita Il romanzo è avvincente, grazie soprattutto alla scelta epistolare che ti permette di seguire passo passo e secondo il punto di vista del protagonista gli incontri che Marco fa con i protagonisti evangelici della vicenda terrena del Nazareno. E ci sono proprio tutti i personaggi presenti soprattutto nel vangelo di Luca, ma penso che lo scrittore si sia servito anche di altri testi come rivelazioni private, come quelle della Emmerick, per esempio. Ma questa è una mia supposizione, questi personaggi potrebbero invece essere frutto della fantasia dello scrittore. La capacità affabulatrice e descrittiva di Waltari è eccezionale, tanto che spesso ti sembra di essere lì presente alle vicende narrate con commozione ed emozione!

Conosci l'autore

Foto di Mika Waltari

Mika Waltari

1908, Helsinki

Nato a Helsinki nel 1908 e ivi morto nel 1979, è lo scrittore finlandese più conosciuto internazionalmente. Estremamente prolifico, capace di usare con dimestichezza vari generi letterari, maturando uno stile personale, brillante e ironico, con La grande illusione (1928), suo primo romanzo, viene annoverato tra i più importanti scrittori europei del suo tempo. Dopo la Seconda Guerra Mondiale affronta i problemi dei grandi periodi di transizione in romanzi storici quali Sinuhe l’egiziano, Turms l’etrusco e Marco il romano, tradotti in tutte le lingue. Nei racconti e nei romanzi brevi rivela una leggerezza e una sottigliezza che ne fanno un autore ancora da scoprire.Sotto: Mika Waltari al lavoro nel suo studio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it