In-8°, pp. (8), 173, (5), brossura editoriale riquadrata. Testo entro bordura figurata disegnata da Edy Legrand, litografie a colori f.t. dello stesso Legrand tirate da Mourlot. Ottima copia. Tiratura di 2500 esemplari numerati "sur vélin de Charavines" (n° 2402). "È una delle migliori creazioni della Sand; frutto di quel periodo nel quale la scrittrice, messi da parte l'esaltazione dell'amore passionale e il vago umanitarismo sorto dalle idee del tempo, ritiratasi a vivere nella nativa campagna del Berry, aveva ritrovato con la serenità dello spirito un'intima freschezza di pensiero e di immagini.. il racconto.. acquista un ritmo pacato, nel quale gli aspetti sereni e schietti della terra si fondono armoniosamente con le persone" (Alfredo Fabietti in Dizionario Biografico delle Opere, V, pp. 749-750). "Capolavoro del genere idilliaco in Francia" (Gustave Lanson). Edy-Legrand (Bordeaux, 1892-Bonnieux, 1970), pittore, illustratore e incisore, decoratore di grandi magazzini e di "paquebots" parigini, realizzò tavole per oltre 150 volumi, visualizzando suggestivamente autori come Gide, Mauriac, Camus, Malraux, Mac-Orlan, Giraudoux (Bénézit, IV, 112). La sua piena riscoperta avvenne poco dopo la sua morte, con l'esposizione "The World of Art Deco" tenutasi al Minneapolis Institute of Arts nel 1972.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1950
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it