Mare dentro di Alejandro Amenabar - DVD
Mare dentro di Alejandro Amenabar - DVD - 2
Mare dentro di Alejandro Amenabar - DVD
Mare dentro di Alejandro Amenabar - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile - 2004
Mare dentro
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Da quando un terribile incidente l'ha costretto a letto, trent'anni fa, Ramòn Sampedro si batte coraggiosamente in favore dell'eutanasia. Da troppo tempo il mondo è limitato a ciò che vede dalla finestra della sua camera ed è ormai giunto il momento di affrontare l'ultimo viaggio in modo dignitoso. Due donne sono al suo fianco: Julia, l'avvocato che appoggia la sua decisione, e Rosa, un'amica che vorrebbe convincerlo a vivere la sua vita fino in fondo, senza arrendersi. Entrambe dovranno venire a patti con i propri principi e i propri sentimenti.

Dettagli

2004
DVD
8057092350942

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2013
  • Eagle Pictures
  • 125 min
  • Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of): making of - segreti del set; interviste; speciale: "La premiazione a Venezia"; foto; filmografie; trailers

Valutazioni e recensioni

  • RINO
    Oscar meritatissimo

    "Mare dentro" non è un film che parla dell'eutanasia ma che racconta la storia di Ramón Sampedro. Della sua vita prima e dopo l'incidente, dei suoi ricordi e delle sue idee, delle sue poesie e dei suoi amori, della sua ironia e del suo dolore. Sì, è vero che l'eutanasia viene vista in tutte le sue sfaccettature e trattata in tutte le sue salse, facendo capire le ragioni della parte laica e di quella cristiana, ma considerarla un'opera monotematica sarebbe riduttivo per il film stesso, per il visionario regista Alejandro Amenábar (“The Others” e “Apri gli occhi”) e per gli stupendi interpreti (su tutti Javier Bardem). La trasposizione dell'intera storia, tutt'altro che monotona e pesante, è emozionante e coinvolgente come pochi film che ho visto in vita mia. La mano del regista (di un signor regista) così come l’espressività di un attore (di un signor attore) ci sono e si vedono in tanti momenti. E ricordo tanti momenti di "Mare dentro" in cui mi son ritrovato con gli occhi lucidi, ma non tanto per la situazione in sé, quanto per lo stato d'animo che mi lasciava il racconto e la trasposizione di quella situazione. Ad esempio nel modo in cui viene ricordato l'incidente, scorrendo le fotografie di una vita felice una sull'altra con la musica sempre in crescendo; nel modo in cui si vive (e si condivide) il dolore, sorridendo sempre o quasi (con qualche momento di rabbia e con silenzi rari ma intensi) ed ironizzando anche su sé stessi e su una malattia terribile; ma soprattutto nel modo in cui Ramón riesce ad alzarsi da quel letto, volando così in alto che mi sono ritrovato con lui...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore