Il mare non si stanca mai
Il mare non si stanca mai
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mare non si stanca mai
Disponibile su APP ed eReader Kobo
12,00 €
12,00 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


La poetessa Laura Colombo, nella raccolta “Il mare non si stanca mai”, invita il lettore a navigare tra sogno e realta`, in un viaggio tra i ricordi legati a momenti gioiosi o tristi della sua vita, riuscendo comunque a trasmettere pace ed armonia e a rammentarci che il passato e` parte indelebile del nostro presente, al quale dona significato, ricchezza e intensita`. Vari sono gli argomenti affrontati dalla poetessa, che ci racconta dell'Albero maestoso di alloro e del Monte di Circeo, del gatto che muore, dell'uomo in terapia, della vita e della morte che ci sconvolge, dell'uomo della metropolitana, accanto al quale passa la gente, indifferente di fronte alla sua disperazione, e della candida nuvola che sembra una bianca colomba. Tratto dalla prefazione di Hafez Haidar Laura Colombo e` laureata in biologia e ha svolto la libera professione di biologa e insegnato nei licei. Tra le sue pubblicazioni: “Inquinamento delle acque correnti in provincia di Latina ed evoluzione dei Simuliidae (Diptera Nematocera)” - Ist. Sup. di Sanita` (Leo Rivosecchi, Laura Colombo). “Leonida Colombo.Pagine di diario” - Museo dell'aeronautica. "Gianni Caproni" di Trento, a cura di Laura Colombo, LoGisma editore. "La stella che corteggia la luna" – Poesia - L'Autore Libri, Firenze. “Il vicolo della luna ed altri racconti” – ed. Albatros. Ha partecipato con alcune poesie a diverse iniziative culturali; le sue opere sono state inserite nei tre volumi dal titolo "Break Point Poetry"ad un progetto di Roma Capitale, con il racconto "Via degli Specchi"inserito nel volume "Telling Roma"Racconti dalla citta` invisibile", e con alcuni scritti alle mostre "Le tute e l'acciaio" e "Donne in azioni e parole" presso la Galleria di Arte Moderna di Roma, "Erreciemme editore". Alcuni racconti sono stati pubblicati da "Historica Edizioni" e dalla casa editrice Dantebus. E?? risultata finalista nella ottava edizione del “Premio Internazionale di Letteratura Citta` di Como” per la sezione Racconti.

Dettagli

Italiano
9788859195405

Conosci l'autore

Foto di Laura Colombo

Laura Colombo

Laura Colombo insegna Letteratura Francese presso l’Università degli Studi di Verona. Specialista dell’Ottocento, si occupa principalmente di scrittura femminile e dei rapporti tra letteratura e musica e letteratura e danza. Tra i suoi lavori ricordiamo saggi su Senancour, Dumas figlio, Gautier, Baudelaire e i volumi Marie d’Agoult. Autoritratto di un’intellettuale romantica (1997), La Révolution souterraine. Voyage autour du roman féminin en France, 1830-1875 (2007), e Pas de mots. De la littérature à la danse (2010, curato insieme a Stefano Genetti). Per Feltrinelli ha curato I canti di Maldolor di Lautréamont (2010).

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni