Mare nostrum
Siamo nell'Italia del 2056, governata da ultra-radicali e partiti filo arabi. In un contesto geopolitico e culturale globale molto differente da quello attuale, nel bel paese vengono creati campi di rieducazione per coloro che vanno contro il pensiero unico: nazionalisti, fobici, reazionari, razzisti, bigotti, cristiani, obiettori di coscienza. I soggetti vengono mandati in questi luoghi per poter cambiare mentalità ed essere poi reinseriti nella società civile. Il protagonista, Raffaele Bertoli, un ragazzo italiano nella media e senza interessi politici o particolari principi morali, viene portato per errore assieme alla sua famiglia in uno di questi campi: la Mare Nostrum, un ex transatlantico di lusso riconvertito in campo di rieducazione mobile perennemente in mare aperto, dove scoprirà fin da subito però che l'anarchia regna sovrana...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:2 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it