Margherita Dolcevita - Stefano Benni - copertina
Margherita Dolcevita - Stefano Benni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Margherita Dolcevita
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Sono arrivati i signori Del Bene, i portatori del "nuovo", della beatitudine del consumo. Amici o corruttori? La famiglia di Margherita cade in una sorta di oscuro incantesimo, nessuno rimane immune. E su chi fa resistenza alla festa del benessere, della merce, del potere s'addensa la nube di misteriose ritorsioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
206 p., Brossura
9788807819308

Valutazioni e recensioni

  • Sabrina

    È stato il primo libro che ho letto di questo autore e devo dire che mi è piaciuto molto. Lettura scorrevole e piacevole. Storia molto bella, coinvolgente e ricca di significato. Mi è piaciuto così tanto che l’ho riletto. Lo consiglio.

  • E' stato il primo libro di Benni che ho letto. Un amico mi ha consigliato di iniziare la conoscenza di questo autore con "Margherita dolcevita", scelta azzeccatissima! Mi ha piacevolmente sorpresa. Bellissimo, ironico ma pungente al punto giusto. Lo consiglio vivamente!!!!

  • IDA RICUCCI

    Insieme ad Achille piè veloce è uno dei romanzi di Benni che maggiormente mi hanno affascinata! Se lo si legge superficialmente rimane un romanzo breve e divertente, ma se si fa un po' più di attenzione questo libro ci descrive come il consumismo possa plagiare la mente dei più deboli e far cadere il mondo intero in un nero, profondo abisso!

Conosci l'autore

Foto di Stefano Benni

Stefano Benni

1947, Bologna

Stefano Benni è stato giornalista, scrittore e poeta, collaboratore di numerose testate, tra cui il giornale francese Libération. Ha diretto per Feltrinelli la collana Ossigeno. Ha curato la regia e la sceneggiatura del film Musica per vecchi animali (1989), ha scritto per il teatro e ha allestito, tra gli altri, col musicista Paolo Damiani uno spettacolo di poesia e jazz, Sconcerto (1998). Ideatore della Pluriversità dell'Immaginazione, ha scritto numerosi romanzi di successo pubblicati da Feltrinelli, tra cui La compagnia dei celestini (1992), Achille piè veloce (2003), Margherita Dolcevita (2005), Pane e tempesta (2009), Bar sport Duemila (2010), Di tutte le ricchezze (2012), Cari mostri (2015), La bottiglia magica (2016),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it