Margherita
L'isola era ricca di vigne, frutteti, orti, olivi, grano e altri cereali: ricco il mare, ricco il Cielo, ricca la natura selvaggia, anche di erbe curative. In quello spaccato di paradiso i profumi volavano ovunque, i nidi cinguettavano anche sotto i tetti delle case, le botteghe artigianali erano sempre in movimento. Le voci della primavera volavano nelle scuole, case, botteghe, circoli ricreativi, nei giochi dei bambini. La spiaggia più bella dell'Isola delle Vele era quella di Cala dei Violini, chiamata così poiché quando soffiava il vento sembrava che nella cala volasse la voce dei violini. In più un bambino, molto tempo addietro, giocando sulla sabbia, trovò sepolto un violino d'oro! L'omicidio di un generale, la scomparsa di un ingegnere e la sua amante, il ritrovamento in una fossa di due novelli sposini... Come potevano essere accadute tante di quelle disgrazie? Secondo Margherita era iniziato tutto dall'arrivo di una sola persona: Carlos Diaz. Non era un isolano, anche se i violinesi lo consideravano uno di loro. Un uomo brillante, ma negli occhi che scintillavano, mentre gli altri vi vedevano tesori, Margherita vi vedeva le fiamme dell'inferno. E così, col cuore pieno di preoccupazioni, si occupò di suo nipote, ma non solo. Cercò di far ritornare i compaesani sulla retta via: quella degli orti, quella del duro lavoro, quella dell'onestà. Ma non prima di aver ritrovato i suoi cari. Qualcuno gli doveva una spiegazione e sapeva benissimo come fare per ottenerla. Giustizia doveva essere fatta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it