Il libro è qualcosa di superlativo, i disegni, come è fatto… curato in ogni minimo dettaglio. E poi la storia di Mariantonietta e della rivoluzione francese mi ha sempre appassionato sin da bambina… una chicca da non perdere!
Maria Antonietta. Il diario segreto di una regina. Ediz. illustrata
Creato da Benjanim Lacombe con la consulenza della storica Cécile Berly e impreziosito da una grafica raffinata che mescola dipinti a olio, acquerelli e disegni a matita, il libro è un diario che combina le lettere autentiche di Maria Antonietta con quelle apocrife del conte Fersen, con cui la sovrana ebbe un rapporto privilegiato. Lacombe lascia fuori la Storia e si concentra sull'interiorità della regina, scoprendone frivolezza, splendore regale ma anche fragilità. E ci consegna un'icona di stile sospesa tra piacere e bellezza, lusso e ricchezza ma anche inquietudine e fuga. Introduzione di Cécile Berly. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:3 giugno 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ericatwoman 20 novembre 2024Bellissimo
-
HELLYSON MASCHIO 29 novembre 2017
Lacombe ha uno stile particolarissimo, quasi gotico - a volte grottesco per i toni scuri, le fisionomie accentuate, i grandi occhi. il libro si legge molto bene, concedendosi l'originalità di pagine che sono come pergamene, scritte quasi sul momento proprio da Maria. appare una ragazza, che diventa donna e che cresce di lettera in lettera fino all'ultimo giorno, fino a pochi istanti prima del patibolo. intenso, non proprio adatto ad un pubblico di bambini - lo reputo ad hoc dai 15 in sù
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it