Maria Cristina Costa. Architetto urbanista-architect planner. Ediz. bilingue
Il volume raccoglie e analizza criticamente alcuni tra i più significativi progetti di architettura e pianificazione di Maria Cristina Costa, architetto-urbanista, il cui coerente impegno cinquantennale si intreccia inscindibilmente con la ricerca di una metodologia d'intervento sul patrimonio esistente, naturale e costruito. Suddiviso in sezioni tematiche introdotte da saggi di insigni studiosi e protagonisti del panorama disciplinare, il libro fornisce inoltre una chiave di lettura del complesso maturare di un ambito di ricerca oggi centrale nella riflessione sull'architettura: il recupero urbano e territoriale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:11 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it