Maria José. Umberto di Savoia. Gli ultimi sovrani d'Italia
Il volume di C. Siccardi vuole essere la continuazione di quella ricerca dell'influsso significativo delle figure femminili in Casa Savoia. Nel caso specifico, Maria José. Seguire Maria José non poteva essere fatto se non mettendo a fuoco una pagina di storia italiana molto complessa e, quindi, affiancandola a Umberto di Savoia. La biografia ricostruisce la vita dei due protagonisti e, abbracciando tutto l'arco della loro vita, scorre seguendoli per tutto il secolo XX, pur sostando, naturalmente, su quella pagina di Storia che ha segnato profondamente l'Italia, e non solo, e in cui emergono le figure dei due protagonisti. Nell'Italia della seconda guerra mondiale e della guerra civile, ecco il ritratto di Maria José e di Umberto di Savoia, a cui il destino non aveva negato simpatia, vivacità, intelligenza, bellezza, ma ai quali negò la felicità coniugale e la possibilità di regnare se non per ventitré giorni appena.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it