Maria. La madre di Gesù
La storia divino-umana si inaugura con Maria. La sua libera fede è l'unica e vera risposta al progetto di Dio. La sua esperienza di grazia coinvolgerà tutti coloro che come lei - e anche grazie a lei - crederanno. L'incarnazione è la condivisione da parte del Figlio di Dio di tutta la condizione umana, ad esclusione del peccato (Eb 4,15). Con l'umanizzazione di Dio si realizza la "divinizzazione" dell'uomo e del mondo. E qui, Maria ci precede: ella ha accolto il Figlio di Dio, e proprio con questa accoglienza inizia la divinizzazione della nostra storia. L'incarnazione è opera trinitaria, orientata alla nostra filiazione divina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it