L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Il romanzo della monaca di Monza. Un amore maledetto, una storia nera di sangue e santità, peccato e redenzione.
«Mi dedicai alla preghiera. Anche se non riuscivo a concentrarmi. Il volto di Gian Paolo Osio mi tormentava. Quel sorriso sfacciato, quegli occhi di fiamma. Le sue offese come coltelli nel petto. E il suo modo di fare spavaldo in una maniera che mi risultava insopportabile.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti pronti a giudicare, tutti pronti a condannare questa figura di monaca che abbiamo conosciuto già sui banchi di scuola. Ma ora, dopo aver letto questo libro che ne approfondisce l'animo e le circostanze in cui tutto si svolge, siamo sicuri di non vacillare nelle nostre convinzioni? Un egregio lavoro di documentazione che ci regala un libro veramente ben scritto.
Ero tentata dal valutarlo 2 stelle poiché l'intero libro racconta dei dissidi interiori e delle continue riflessioni e pentimenti della protagonista. Decisamente molto prolisso e ripetitivo. Inoltre, nel corso della storia, ci sono stati avvenimenti che mi hanno molto sorpresa; pensavo fossero frutto dell'inventiva di Strukul ma mi sono ricreduta nelle considerazioni finali in cui afferma che tutti gli avvenimenti sono avvenuti nella realtà e che è possibile verificarlo consultando le fonti che ha citato. È un libro che sicuramente non mi ha lasciata indifferente, ma avrei preferito un minor numero di pagine (poiché nella seconda metà non sopportavo più la protagonista e speravo di terminare il libro il prima possibile)
Un libro fantastico, l'autore racconta con maestria e semplicità i retroscena della monaca di Monza, questa donna che entra in convento piccolissima obbligata dal padre, un uomo ricco che non programma alcun matrimonio futuro per la figlia ,allo scopo di non perdere patrimoni ingenti. Lei però non avrà mai una piena vocazione, si lascerà andare ad una vita fatta di lussuria e pentimento. Da leggere
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore