Mario Botta. Architetture del sacro. Preghiere di pietra. Catalogo della mostra (Firenze, 30 aprile-30 luglio 2005)
Il volume raccoglie dodici fra architetture e progetti che, in tempi e in occasioni diverse, si sono confrontati con lo spazio del sacro. Il ruolo dell'architetto nella creazione di un'opera che mira al silenzio, alla meditazione, alla preghiera, dove la costruzione configura modelli tridimensionali di luce e forme che mettono in relazione la percezione visiva e la sensazione emotiva. Conclude il volume un'antologia di scritti sul tema del sacro di e su Mario Botta.
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra di Firenze, Gipsoteca dell'Istituto Statale d'Arte, Piazzale di Porta Romana, 30 aprile - 30 luglio 2005. Brossura editoriale con bandelle, XIII-207 pagine, numerose illustrazioni in bianco e nero e a colori. Libro in condizioni di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.</p>.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it