Mario Marcucci
Mario Marcucci (1910-1992) fu pittore appartato anche se circondato dalla stima e dall'amicizia di poeti, scrittori, pittori: da Montale a Morandi, da Caproni e Sereni a Carrà, da Garboli a Tassi. Le opere scelte per questa piccola monografia sono capaci di attirare chi le guarda fuori della storia, in quel mondo intermedio, immaginale, che è il luogo al quale la pittura introduce. Oltre allo studio di Donfrancesco, uno scritto di Ruggero Savinio testimonia l'influenza di Marcucci sulla generazione che l'ha seguito.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it