L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il primo volume di 12 libri che compongono, a mio avviso, la più bella saga di vampiri mai scritta (se si conta anche Il Manuale del Novizio, siamo a 13). Cercando di non fare spoiler, questa saga tratta della vita di una ragazza di origini Cherokee che improvvisamente viene "marchiata" (ed ecco spiegato il titolo del libro) che si deve trasferire in una scuola per adolescenti vampiri. Il fatto più bello è che questa storia avviene in un mondo dove la popolazione è a conoscenza dell'esistenza dei vampiri, però non sono accettati da tutti. Quest'ultimo fatto è una sorta di paragone con tutte le problematiche sociali della modernità, tra cui razzismo e omosessualità. Inoltre ci sono delle citazioni a Harry Potter, Star Wars, Il Signore degli Anelli, Game of Thrones... se siete dei nerd e amate i vampiri, adorerete questa saga!
Ho comprato questo libro per curiosità. Non volevo trovarmi di fronte alla solita storia di vampiri e per fortuna così non è stato. Non solo vampiri ma mitologia, leggende indiane. La lotta tra il bene e il male è l'elemento classico del genere ma per fortuna ci sono dettagli che offrono degli spunti originali e piacevoli. La storia non è male ma lo stile di scrittura non mi ha coinvolto particolarmente. Un libro con un linguaggio adolescenziale che si rivolge a un pubblico molto giovane.
Ho letto Marked per curiosità e ho scoperto un mondo completamente diverso da ciò che mi aspettavo. i protagonisti sono i vampiri, ma non come li conosciamo di solito. Hanno una loro comunità, delle regole, uno stile di vita, non il solito vampiro solitario che uccide e basta. Il libro presenta un misto di credenze cherokee, mitologia e tradizioni sui vampiri, in modo armonioso, senza forzature. La protagonista, appena diventata un vampiro, deve lottare per la sua trasformazione finale e non solo, per l'equilibrio del bene e del male. I colpi di scena non mancano mai ovviamente, e ogni volta accade qualcosa che non ci aspettavamo. Bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore