Marketing per i mercati esteri. Con e-book - Fabio Musso,Barbara Francioni - copertina
Marketing per i mercati esteri. Con e-book - Fabio Musso,Barbara Francioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Marketing per i mercati esteri. Con e-book
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,10 €
-5% 38,00 €
36,10 € 38,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo libro propone una guida chiara e concreta su come sviluppare i mercati internazionali, indicando a imprenditori e manager un percorso decisionale che limiti al massimo i rischi, gli errori e lo spreco di risorse e offrendo, con un linguaggio semplice e ricco di esempi, indicazioni pratiche e di metodo. I temi trattati sono tanti, dall'analisi dei singoli paesi in cui affacciarsi, al corretto posizionamento di mercato, al pricing e ai canali di accesso, compresi i nuovi canali come l'e-commerce, alla comunicazione, sia tradizionale sia online, all'organizzazione delle risorse umane necessarie per espandersi all'estero. Tutto ruota intorno al piano di marketing internazionale, grazie al quale le scelte operative vengono facilitate e rese coerenti. Analoga attenzione è rivolta alla pianificazione economica dello sviluppo all'estero, con lo strumento del budget paese che consente di superare la semplice logica di vendita e inquadrare le scelte nell'ambito di una maggiore consapevolezza strategica e gestionale. Gli argomenti vengono affrontati con un taglio pratico, limitando gli sviluppi teorici di difficile applicazione e privilegiando la presa di coscienza in merito alle difficoltà che devono essere affrontate e al modo in cui superarle.

Dettagli

11 agosto 2023
Libro universitario
1 voll., 338 p.
9788823823600

Conosci l'autore

Foto di Fabio Musso

Fabio Musso

Fabio Musso è professore ordinario di Gestione aziendale e vicerettore per il Trasferimento tecnologico e la Divulgazione scientifica presso l'Università Carlo Bo di Urbino. Ha oltre 30 anni di esperienza nell'insegnamento e nella ricerca. È vicepresidente della Società Italiana di Management, caporedattore dell'International Journal of Economic Behavior e membro del comitato scientifico di diverse riviste internazionali.

Foto di Barbara Francioni

Barbara Francioni

Barbara Francioni è Professoressa Associata di Marketing e Commercio Internazionale presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Lettere e Studi Internazionali dell'Università Carlo Bo di Urbino. I suoi principali interessi di ricerca riguardano il marketing internazionale, la strategia commerciale internazionale, la strategia di marketing e il comportamento dei consumatori. I suoi lavori sono stati pubblicati su numerose riviste accademiche, tra cui International Business Review, Journal of Retailing and Consumer Services, International Journal of Management Reviews e Journal of Small Business Management.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it