Marketing per il territorio. Strategie e politiche per lo sviluppo locale nell'economia globalizzata - Marco Castellett,Marco D'Acunto - copertina
Marketing per il territorio. Strategie e politiche per lo sviluppo locale nell'economia globalizzata - Marco Castellett,Marco D'Acunto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Marketing per il territorio. Strategie e politiche per lo sviluppo locale nell'economia globalizzata
Disponibilità in 5 gg lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Partendo dalla ricostruzione dello scenario dell'economia globalizzata e della conseguente "ipercompetizione" tra i territori, questo libro intende descrivere le caratteristiche e il ruolo del marketing territoriale all'interno delle politiche di sviluppo locale. La disciplina si presenta come una necessità per rispondere alla competizione tra città, regioni e stati nell'attrazione di investimenti, ma anche come una possibilità di pensare la gestione del territorio in modo più rispettoso delle identità e delle vocazioni dei sistemi locali e più attento al soddisfacimento dei bisogni e alla valorizzazione delle potenzialità dei suoi clienti-residenti.

Dettagli

Libro tecnico professionale
112 p., Brossura
9788846476098

Valutazioni e recensioni

  • testo acquistato per un esame universitario, ma lo consiglio a chiunque voglia farsi un idea dei paradigmi del marketing tradizionali utilizzati su una realtà complessa come il territorio. Breve, coinciso ed esaustivo, senza troppi giri di parole riesce a spiegare la disciplina e le sue sfumature. Compresi gli step da seguire per una buona strategia di mkt territoriale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it