Marmarica '41 - Antonio Franchini - copertina
Marmarica '41 - Antonio Franchini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marmarica '41
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Associazione Nazionale Combattenti d'Africa, Div. Pavia. "La divisione Pavia in Africa Settentrionale (1940-1942)", n. 4. Di questo testo esistono una prima edizione Porziuncola (Assisi) e una seconda sempre su "Tradotta Libica"; solo la presente è tuttavia documentata dall'OPAC - Brossura originale rilegata a punto metallico, in copertina il generale Franceschini con il Colonnello Ruggeri-Laderchi e il Capitano Von Ketteler; 15 pagine con alcune riproduzioni fotografiche in bianco e nero nel testo. Esemplare in ottime condizioni di un testo non comune, apparentemente mai circolato sul mercato librario online -- "Memoria che sintetizza uno dei più cruciali momenti della "Pavia" in Marmarica [...] La forza di queste pagine è proprio nella confessione aperta d'un Comandante che ha dovuto contratare il passo al più agguerrito esercito coalizzato coi mezzi che aveva una Divisione di Fanteria italiana nel 1941 (senza carri blindati, insufficienti armi anticarro, ecc.) e per giunta logorata da snervanti lavori di fortificazione durati dal settembre 1939 al febbraio 1941!" (dalla prefazione del Consiglio Direttivo)

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Associazione Nazionale Combattenti d'Africa, Div. Pavia. "La divisione Pavia in Africa Settentrionale (1940-1942)", n. 4. Di questo testo esistono una prima edizione Porziuncola (Assisi) e una seconda sempre su "Tradotta Libica"; solo la presente è tuttavia documentata dall'OPAC - Brossura originale rilegata a punto metallico, in copertina il generale Franceschini con il Colonnello Ruggeri-Laderchi e il Capitano Von Ketteler; 15 pagine con alcune riproduzioni fotografiche in bianco e nero nel testo. Esemplare in ottime condizioni di un testo non comune, apparentemente mai circolato sul mercato librario online -- "Memoria che sintetizza uno dei più cruciali momenti della "Pavia" in Marmarica [...] La forza di queste pagine è proprio nella confessione aperta d'un Comandante che ha dovuto contratare il passo al più agguerrito esercito coalizzato coi mezzi che aveva una Divisione di Fanteria italiana nel 1941 (senza carri blindati, insufficienti armi anticarro, ecc.) e per giunta logorata da snervanti lavori di fortificazione durati dal settembre 1939 al febbraio 1941!" (dalla prefazione del Consiglio Direttivo).

Immagini:

Marmarica '41

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568812328364

Conosci l'autore

Foto di Antonio Franchini

Antonio Franchini

1958, Napoli

(Napoli 1958) scrittore italiano. Ha esordito nel 1992 con la raccolta Camerati.Quattro novelle sul diventare grandi. Appassionato e praticante di arti marziali, nel 1996 ha pubblicato Quando vi ucciderete maestro?, racconto-meditazione in parte autobiografico. Sempre lo sport è il filo conduttore dei racconti di Acqua, sudore, ghiaccio (1998) e della galleria di ritratti Gladiatori (2005), dove la sfida diventa pretesto per un’indagine dell’animo umano. È anche autore del saggio Quando scriviamo da giovani (1996).Per Marsilio ha pubblicato Leggere possedere vendere bruciare (2022) e Il fuoco che ti porti dentro (2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it