Maroc Electronique Vol.1
Oujda, primi anni Novanta. In questa città marocchina al confine con l'Algeria, la musica scorre ovunque: nei matrimoni, nelle case e nelle strade. Oujda condivide una ricca cultura musicale con le vicine Tlemcen e Saïda, dove raï, staïfi e chaâbi si mescolano liberamente. È in questo vibrante paesaggio sonoro che Cheb Nacer è cresciuto: suo padre suonava il mandolino andaluso, suo fratello scriveva testi e suonava il basso. Ma la vera svolta arrivò nel 1993, quando si trasferì a Casablanca, attratto dalla vita notturna della città e dalla promessa di un futuro musicale. Esibendosi in hotel, piano bar ed eventi privati, incontrò Jalal Hamdaoui, un giovane arrangiatore che sarebbe diventato un nome importante del pop maghrebino. Insieme, superarono i limiti in studio: sperimentarono con tastiere, drum machine e idee audaci, come la reinterpretazione di successi pop internazionali in arabo marocchino.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it