Il martello macchiato di sangue. Restaurato in HD (DVD) di Philip Gilbert - DVD
Il martello macchiato di sangue. Restaurato in HD (DVD) di Philip Gilbert - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il martello macchiato di sangue. Restaurato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
13,99 €
13,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un istituto di correzione per giovani è gestito dalla vedova Dorothy Deere (Gloria Grahame), donna sadica e disturbata che ha fatto della struttura una prigione infernale, dalla quale non si può scappare pena la morte. Agli “ospiti” si aggiunge Ellie Masters (Melody Patterson), unica figlia di una prostituta uccisa insieme al suo cliente, efferato omicidio sul quale indaga senza sosta il detective Calvin Carruthers (Vic Tayback).

Dettagli

1971
DVD
8054317088512

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2020
  • Terminal Video
  • 84 min
  • Italiano (2.0 Mono Dolby Digital);Inglese (2.0 Mono Dolby Digital)
  • Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Gloria Grahame

Gloria Grahame

1923, Los Angeles, California

Nome d'arte di G. Hallward, attrice statunitense. Gli insegnamenti della madre, nota attrice teatrale e insegnante di recitazione, si rivelano utili ad avviarla a una prestigiosa carriera sui palcoscenici di Broadway, finché il cinema, nella persona di L.B. Mayer della mgm, non la mette sotto contratto in esclusiva. Bionda, sensuale, si impone quasi subito come tentatrice e donna di malaffare, in grado di far perdere la bussola morale a qualunque uomo, come accade al mite J. Stewart in La vita è meravigliosa (1946) di F. Capra. A queste figure, interpretate in numerosi noir (come Il diritto di uccidere, 1950, di N. Ray), resta legata per tutta la carriera, sia pure caratterizzando le sue bad girls («cattive ragazze») con drammatici conflitti interiori: è il caso della prostituta di Il grande...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it