Martina di Poggio di Giugno - Astrid Lindgren - copertina
Martina di Poggio di Giugno - Astrid Lindgren - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 26 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
Martina di Poggio di Giugno
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
7,19 €
7,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Martina abita a Poggio di Giugno con la mamma, il papà, la sorellina Lisa nella casa rossa in riva al fiume. Vivace e piena di idee, un po' maldestra, Martina ha tutte le caratteristiche dei bambini cresciuti in un ambiente rurale, ma ha anche un grande senso dell'ingiustizia e della lealtà, è animata cioè da sentimenti radicati nella piccola borghesia protestante, in cui è cresciuta. Età di lettura: da 8 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

MARTINA DI POGGIO DI GIUGNO Astrid Lindgren Ilon Wikland Salani 2010 romanzo da

Dettagli

4 luglio 2003
160 p., ill. , Rilegato
9788884513106

Valutazioni e recensioni

  • francesco sacchetti

    Bel libro per ragazzi della prolifica autrice svedese Astrid Lindgren (di cui esiste anche il seguito: “Novità per Martina”); amo molto questa scrittrice e le sue storie per ragazzi piene di gioia e di positività: Martina è una piccola Pippi Calzelunghe che però vive con mamma, papà e sorellina in una casa sul fiume: Martina è un vulcano di idee e spesso combina qualche disastro, ma con il suo essere sincera, leale e sprezzante del pericolo si fa amare da tutti. Sicuramente è un personaggio più semplice e meno originale di Pippi, ma le storie sono sempre piacevoli e divertenti.

Conosci l'autore

Foto di Astrid Lindgren

Astrid Lindgren

1907, Vimmerby

Astrid Lindgren è stata una scrittrice svedese per ragazzi. Ignorata all'esordio (Britt-Mari, 1944), ha conquistato fama internazionale con i racconti di Pippi Calzelunghe (1945), una bambina che vive sola e sovverte l'«ordine» stabilito dagli adulti. Tra le altre opere, tutte caratterizzate da grande vivacità e da un'adesione della fantasia alla realtà quotidiana, senza traccia di moralismo, si ricordano Kalle Blomkvist, il grande detective (1946), Il libro di Bullerby (1947-52), Karlsson sul tetto (1955), Rasmus e il vagabondo (1956), Martina di Poggio di Giugno (1960), Emil (1963), Vacanze all'isola dei gabbiani (1964). In altri racconti, temi seri come l'abbandono, il lutto o il conflitto affettivo con i genitori si intessono con trame fantasy (Mio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore