Mary Sconta e la gallinella evasa
Mary Sconta è una ragazzina periferica. Non solo perché abita in una periferia a sua volta molto periferica. Mary di solito parla solo con gli animali, anzi più che parlare se ne sta in ascolto delle loro storie. Proprio per questo Mary Sconta è molto periferica, ai margini di quello che gli altri chiamano normalità o quotidianità. In questo breve racconto Mary incontra una gallinella evasa da un allevamento intensivo. Uno degli aspetti principali di questa favola è la differenza fra avere la libertà e essere liberi. Da un racconto inedito di Marco Baliani - autore e attore di teatro e cinema - è nato un progetto complesso e articolato, quasi un'opera multimediale. Inizialmente pensata solo come favola "Mary Sconta" è ora il soggetto che ha ispirato la realizzazione di un film d'animazione, la stampa di un libro e l'allestimento di una mostra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it