La maschera del demonio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Mario Bava - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
La maschera del demonio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K) di Mario Bava - Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La maschera del demonio (Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K)
Attualmente non disponibile
24,99 €
24,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nella Moldavia del 600 la strega è condannata a morte con il suo amante e sepolta nella tomba di famiglia. Due secoli dopo, due incauti viaggiatori la riportano in vita. Lei tenterà di impossessarsi del giovane corpo di Katja una sua discendente.

Dettagli

Blu-ray + Blu-ray Ultra HD 4K
2
8031179416752

Informazioni aggiuntive

  • Leone Film Group, 2024
  • Eagle Pictures
  • 87 min

Conosci l'autore

Foto di Barbara Steele

Barbara Steele

1937, Birkenhead, Merseyside

Attrice inglese. Bruna, grandi occhi verdi espressivi, fascino sensuale, studi di pittura alle spalle, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '50. Il successo arriva nel 1960 con il doppio ruolo della strega Asa e della sua discendente Katia nel suggestivo e orrorifico La maschera del demonio di M. Bava. Negli anni seguenti è interprete di molte pellicole horror, tanto da essere eletta «regina del terrore»: è il fantasma di una moglie sepolta viva nel letterario Il pozzo e il pendolo (1961) di R. Corman, la giovane sposa di un vedovo necrofilo nel barocco L'orribile segreto del dottor Hichcock (1962) di R. Freda, una coraggiosa dottoressa nell'inquietante Piranha (1978) di J. Dante. Solo pochi registi le offrono ruoli diversi: è il caso di Otto e mezzo (1963) di F. Fellini, in cui...

Foto di Andrea Checchi

Andrea Checchi

1916, Firenze

"Attore italiano. Mette in luce la sua notevole preparazione professionale prima in alcuni film in costume (Malombra, 1942, di M. Soldati; Giacomo l'idealista, 1943, di A. Lattuada) e poi interpretando ruoli drammatici nell'ambito del neorealismo (Caccia tragica, 1947, di G. De Santis; Achtung, banditi!, 1951, di C. Lizzani; La signora senza camelie, 1953, di M. Antonioni). All'occorrenza si rivela anche attore di sottili qualità ironiche (Altri tempi, 1952, di A. Blasetti; Parola di ladro, 1957, di N. Loy)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it