...magnifico. Io che sono sempre stata un po' titubante di fronte ai libri troppo voluminosi mi sono ritrovata alla fine di questa trilogia senza neanche rendermene conto, catturata da un mondo in cui l'amore può davvero qualunque cosa. Un terzo romanzo che pur intriso di politica e strategia, esplora senza riserve il peggio dell'animo umano, ma soprattutto il meglio. Più crudo degli altri due, ma allo stesso tempo più romantico. Più disperato, ma più ricco di speranza. Un crescendo di angoscia fino al culmine della sopportazione, in alcuni punti, del lettore... Un finale da non perdere che si apprezza veramente solo avendo letto l'intera trilogia, per capire fino in fondo un mondo complesso e affascinate popolato da personaggi altrettanto intriganti... Magnifico, appunto.
La maschera e le tenebre
Phèdre nò Delaunay non è soltanto una delle cortigiane più ammirate di Terre D'Ange, ma anche un'abilissima spia, che in diverse occasioni ha messo a repentaglio la propria vita per proteggere il regno, e è per questo che la sua antica nemica e traditrice, Mélisande Shahrizai, si affida a lei quando suo figlio viene rapito per favorire gli oscuri intrighi di un pretendente al trono della corte angeline. Il legame ambiguo che unisce le due donne induce Phèdre ad accettare l'incarico, perché lei sa di poter contare sull'amato Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguissette - persone che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure Joscelin adesso deve superare una prova durissima: Phèdre infatti non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha rinunciato alla propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a superare qualunque ostacolo pur di ripagare il sacrificio dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e insidioso viaggio, verso un potere così grande che nessuno osa nominare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elisa coldebella 08 marzo 2011
-
MADDALENA BOCCIA 11 novembre 2010
La prima trilogia di Jacqueline Carey non poteva che avere una degna conclusione... tra i tre quest'ultimo è senza alcun dubbio il libro in cui l'abisso della sofferenza è più vicino... estremamente buio in alcuni punti, drammatico, ricco di emozioni in altri. Vengono ripresi i diversi fili narrativi che caratterizzavano i primi 2 libri, giungendo ad una degna conclusione!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it