Maschio alfa. Excursus semiserio sulla dominazione maschile - Manuele Testai - copertina
Maschio alfa. Excursus semiserio sulla dominazione maschile - Manuele Testai - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Maschio alfa. Excursus semiserio sulla dominazione maschile
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Non sono un sociologo, non sono un antropologo, non sono uno psicologo, ma sono un uomo. E proprio come altri milioni di uomini, anch'io qualche volta ho mascherato la paura con gesti spavaldi, anch'io ho creduto che esistessero 'cose da maschio' e 'cose da femmina'. Noi uomini siamo così: ci vergogniamo a mostrare i nostri sentimenti in pubblico, ci nascondiamo dietro falsi ruoli dominanti; dobbiamo essere coraggiosi, forti e determinati. Recitiamo un copione imposto dalla società. Diventiamo guerrieri, eroi, sciupafemmine. Ci hanno fatto credere che il dominio della società ci spettasse di diritto. Adesso è arrivato il momento di dire basta: basta al dominio maschile, basta alla discriminazione contro le donne. Ci vuole coraggio per cambiare. Continuare così non porta da nessuna parte."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

104 p., Brossura
9788867972463
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it