Storia dell'effimero regno dell'arciduca Massimiliano d'Asburgo sul Messico (1864-1867). Sconfitti dal grande leader nazionalista Benito Juarez, i conservatori messicani esplorarono a lungo le corti europee in cerca di un candidato al trono. Napoleone III, che voleva un punto d'appoggio nel Nuovo Mondo, esortò Massimiliano, il fratello minore dell'imperatore Francesco Giuseppe, bello, ingenuo e generoso, ad assumere l'augusto incarico. Ma il giovane arciduca si scontrò con l'irriducibile ostilità delle forze repubblicane. Ne conseguì una delle prime guerre di liberazione nazionale, una lotta che coinvolse le maggiori potenze europee con esiti sanguinosi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it