Master of the Indian Sarangi - CD Audio di Sabri Khan
Master of the Indian Sarangi - CD Audio di Sabri Khan
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Master of the Indian Sarangi
Disponibilità in 5 gg lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


La cultura musicale dell'India proviene da due principali tradizioni che sono collegate tra loro e che sono entrambe basate sul raga: la musica industana del nord dell'India e la musica del Karnataka nel sud del paese. La tradizione industana si è tramandata per via orale, grazie all’esperienza di vecchi musicisti in grado di insegnare ai più giovani. Oggi tuttavia anche questa tradizione musicale sta subendo profondi cambiamenti dovuti all’introduzione di apparecchiature moderne come amplificatori e registratori. “Master of the Indian Sarangi” è un album insolito e raro, in quanto propone al pubblico uno spettacolo di raga così come sarebbe ascoltato secondo la tradizione, non in uno studio o in un grande auditorium, ma in un piccolo spazio che permetta ad alcuni amici di riunirsi, senza amplificazione e con tutti i rumori di sottofondo come i commenti del pubblico. Protagonista di questa avventura musicale è Ustad Sabri Khan, uno dei più famosi musicisti indiani, capace di un prodigioso virtuosismo con il sarangi, lo strumento ad arco considerato uno dei più difficili da suonare fra quelli della tradizione indiana. Accompagnato dalla tabla di Sarvar Sabri, suo figlio, il maestro intrattiene il pubblico con due splendidi raga che, sfuggiti alla tirannia del tempo, raccontano la bellezza della tradizione musicale dell’India del nord. “Master of the Indian Sarangi” è inoltre arricchito da un libretto con interessanti informazioni sull’artista e sulla musica classica indiana.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
ARC
1 dicembre 2008
5019396219229

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 RAGA SAUGANDH
Play Pausa
2 THUMRI MISHRA KAMAJ
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it