Doppio CD, il cui titolo gioca sul duplice significato della parola Masters – come le matrici dei dischi e come "maestri ispiratori" – l'album darà modo al pubblico di conoscere una Rita Pavone assolutamente inedita che dimostra oltre che la sua tipica ed incredibile freschezza vocale anche un'assoluta versatilità musicale ed interpretativa, passando, con nonchalance, dallo swing alle ballate romantiche, dal pop USA inizio anni '60, fino ad alcuni strepitosi rock&roll anni '50. Nell'album Rita Pavone interpreta le cover americane che sono state le ispiratrici di tutta la sua carriera e che l'hanno accompagnata durante tutto il suo percorso artistico, proponendole sia in versione originale, con grande cura negli arrangiamenti e nelle orchestrazioni, sia in versione italiana, con alcune traduzioni curate dalla stessa Pavone e altre curate da autorevoli autori come Franco Migliacci, Lina Wertmuller ed Enrico Ruggeri.Molti dei brani di questo CD sono grandi pagine musicali scritte da autori che hanno fatto la storia della musica mondiale.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it