Matematica intrigante per giovanissimi. Venti laboratori per aprirsi alla matematica
È noto a chi insegna come troppo spesso gli allievi si sentano costretti ad apprendere cose di cui non sentono il bisogno e di cui non capiscono l’importanza. Far lezione e interrogare certo non è una risposta e neppure le parole spese ad esortare servono a far nascere la voglia di matematica. Servono solo esperienze illuminanti ed emozionanti; in assenza di queste i danni possono essere permanenti e l’odio per la matematica può durare per sempre. Ci si potrà piegare a conoscerla per opportunità, ma difficilmente si potrà più scoprirne la bellezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it