Matematica per la fisica
Il manuale “Matematica per la Fisica” nasce dall’esigenza di fornire agli studenti che si avvicinano allo studio della Fisica i concetti fondamentali di limite, derivata e integrale che si affrontano in un corso di matematica in tempi non sempre coincidenti con la trattazione dei temi di Fisica che richiedono la conoscenza del calcolo infinitesimale; questo genera negli studenti una frustazione nello studio della disciplina che spesso si manifesta in un apprendimento mnemonico della materia. Il manuale non ha la pretesa di sostituirsi ad un libro di Analisi ma di fornire al lettore gli strumenti essenziali appresi in modo più rigoroso in un corso di Analisi. Spesso la difficoltà di chi utilizza il calcolo infinitesimale in Fisica è quella di trasporre le conoscenze acquisite in corsi di matematica, alla risoluzione di un problema di fisica. Il lettore potrà scoprire nel manuale una guida che lo accompagnerà a utilizzare il calcolo infintesimale per capire in profondità e con semplicità problemi di fisica affrontati spesso al biennio delle scuole superiori come casi particolari di problemi più generali, risolti utilizzando l’analisi matematica. Altri libri dell'autore: Geometria Analitica nel Piano I, Fondamenti di Calcolo Integrale I; Fondamenti di Calcolo Integrale II; Geometria Analitica nello Spazio, Calcolo Combinatorio e delle Probabilità, Fondamenti di Statistica I, Fondamenti di Statistica Inferenziale, Curve e Modelli, Il Limite, Il Bar Modelling(Singapore Math), Geometria Analitica nel Piano II (La Circonferenza),Geometria Analitica nel Piano II (La Parabola), Matematica con le Frazioni, Lo Spazio Tempo, La gravità secondo Einstein, Le basi della progettazione strutturale, Fondamenti di Statistica Inferenziale III parte. Contatti: fpetracca1@gmail.com
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows