Material Phenomenology - Michel Henry - cover
Material Phenomenology - Michel Henry - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Material Phenomenology
Disponibilità in 2 settimane
45,00 €
45,00 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


This book is Michel Henry's most sustained investigation of Husserlian phenomenology. With painstaking detail and precision, Henry reveals the decisive methodological assumptions that led Husserlian phenomenology in the direction of Idealism. Returning to the materiality of life, Henry's material phenomenology situates central phenomenological themes-intentionality, temporality, embodiment, and intersubjectivity-within the full concreteness of life. One of the most accessible of Henry's books, Material Phenomenology is essential reading for those interested in the future of phenomenology or in a philosophy of life in the truest sense.

Dettagli

160 p.
Testo in English
229 x 152 mm
9780823229444

Conosci l'autore

Foto di Michel Henry

Michel Henry

Michel Henry (1922-2002), filosofo e scrittore, ha insegnato filosofia all’Università Paul Valéry di Montpellier ed è tra le voci più significative della fenomenologia e del pensiero filosofico contemporaneo. L’essenza della manifestazione, pubblicata nel 1963, è l’opera fondatrice in cui si delinea la sua prospettiva teorica. Il problema dell'essere dell'ego Il senso dell’essere dell’ego è il tema di queste ricerche. Esse mi­rano a mettere in luce, dinanzi allo sguardo filosofico, ciò che inten­diamo quando diciamo, continuamente e ogni volta che si tratta di noi stessi: io, me. La filosofia ci ha abituati in questi ultimi tempi a interrogarci, con radicalità, su ciò che si dà il più...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it