Materiali da costruzione. Vol. 1: Struttura, proprietà e tecnologie di produzione.
In questo primo volume si esaminano la struttura e le proprietà dei materiali utilizzati nel settore delle costruzioni. lì testo è diviso in diverse parti, nelle quali si analizzano le varie classi di materiali: i materiali metallici, i calcestruzzi e le malte, i laterizi, i vetri, le pietre, il legno, le materie plastiche e i compositi. Per ogni classe di materiali, dopo essenziali richiami alla struttura, vengono descritte le principali proprietà meccaniche, fisiche e di durabilità, la cui conoscenza è necessaria per una scelta razionale e un impiego corretto. A corredo di questo testo ci sono anche le principali tecnologie di produzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:6 aprile 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it