Quando ho letto la trama di questo romanzo, la prima cosa che mi ha colpito era il fatto che si trattasse di quattro sorelle e di una madre alle prese con sogni e desideri: come non pensare ad Orgoglio e pregiudizio? Poi però mi sono trovata davanti ben altro, un giovane Mozart che trova, nelle giovani, un aiuto, una fonte di ispirazione, perché loro lo sostengono, incoraggiano la loro carriera. una di loro diventerà sua moglie. Scritto magistralmente, fedele all'epoca, davvero ben riuscito.
Mannheim 1777. Mozart è appena arrivato in città con sua madre e subito viene accolto nel salotto di Fridolin Weber, un copista che organizza serate musicali. Weber e la sua ambiziosa moglie hanno quattro figlie per le quali sognano un matrimonio con qualche facoltoso nobile in grado di dar lustro e onore alla famiglia. Ma il destino ha riservato alle sorelle Weber qualcosa di radicalmente diverso dai sogni aristocratici dei genitori. Tutte seguiranno una strada diversa e solo Constance unirà la sua vita a uno dei grandi geni della storia della musica. Un romanzo che scava nell'animo femminile, nei desideri e nelle disillusioni di quattro giovani donne e della loro madre e, insieme, offre il ritratto di un'epoca di grande civiltà e creatività.
Venditore:
Informazioni:
<p>Traduzione di Serena Prina.</p> Brossura p.344 p. 9788873059721 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
SILVIA GRANDI 19 agosto 2010
E' interessante vedere come l'autrice descrive la figura del giovane Mozart alle prese con le vicende sentimentali delle sorelle Weber, le quali lo sostengono , lo incoraggiano nella sua carriera musicale. La storia scorre fluida ed accattivante fino all'ultima pagina e ci sottolinea alcuni lati del genio musicale di Mozart alle prese con l'amore e con l'animo femminile. Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it