Ho acquistato questa bellissima SteelBook del franchise Matrix a cui hanno dato il nome di Matrix Resurrections, perché di questo si tratta, di una resurrezione di Neo e di Trinity. La SteelBook ha davanti le due pillole (icona della saga: vero o falso) e sul retro un gatto nero, il famoso Déjà vu. Ossia una anomalia voluta e sistemica che è il segno che qualcosa è stato modificato in Matrix in quel preciso istante, il primo gatto nero rappresenta Matrix "normale", il secondo gatto nero che è lo stesso di prima rappresenta una modifica strutturale di Matrix (ricordate la trappola per catturare Morpheus?). Non solo, se inclinate questa SteelBook e la guardate in controluce compaiono i simboli binari di Matrix color argento che scendono verso il basso partendo dall'alto e questo c'è sia davanti che dietro. La SteelBook ha due dischi: un BD 4K Dolby Vision e Dolby Atmos (sulla traccia Italiana) contenete il solo film; un BD 2K con il film e Contenuti Extra. A differenza delle precedenti versioni di Matrix qui vengono intenzionalmente introdotti nuovi elementi e nuove minacce che mirano a svecchiare il franchise ma che purtroppo non hanno avuto l'impatto voluto sul pubblico, comunque la pellicola è luminosa, chiara e avvolgente. Il Dolby Atmos si fa sentire con potenza e fragore, ogni scena è stata studiata per dare il massimo dell'adrenalina e lo spettatore, anche se in un primo momento si era quasi annoiato, nella parte centrale e terminale del film resta folgorato da scene che hanno richiesto molta potenza grafica in termini di generazione di CGI e grazie anche all'uso di AI, le scene si percepiscono quasi credibili e lo spettatore entra in uno stato di ansia perché arrivati al culmine vuole sapere come termina il film. Gli unici fuori posto erano il Merovingio e l'Amministratore che era interpretato dal quel Barney di How Meet Your Mother. Non è il film migliore della saga ma merita di essere collezionato. 💊💊💊💊💊
Matrix Resurrections (4K Ultra HD + Blu-ray - SteelBook 2)
Afflitto da strani ricordi, la vita di Neo prende una svolta inaspettata quando si ritrova all'interno di Matrix, ma non ne è consapevole. Questo cambia quando un uomo entra nel mondo di Neo per fargli capire che la realtà in cui vive non è reale.
-
Titolo originale:The Matrix Resurrections
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2021
-
Produzione:Warner, 2022
-
Distribuzione:Arvitalia
-
Durata:148 min
-
Lingua audio:Spagnolo (5.1 Dolby Digital);Francese (5.1 Dolby Digital);Italiano (Dolby TrueHD Atmos);Inglese (Dolby TrueHD Atmos);Tedesco (Dolby TrueHD Atmos)
-
Lingua sottotitoli:Spagnolo; Francese; Danese; Finlandese; Norvegese; Svedese.; Italiano per non udenti;Inglese per non udenti;Tedesco per non udenti
-
Formato Schermo:Ultra HD 4K Dolby Vision
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alecos 24 maggio 2025Matrix Resurrections (4K Ultra-HD + Blu-ray - SteelBook 2) - La SteelBook più iconica che ho acquistato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it