Matteo Sandonà and Hawai'i: a capital ambition. Catalogo della mostra (Honolulu, 25 ottobre 2007-24 febbraio 2008)
Il volume, edito in occasione di una mostra all’Accademy of Arts di Honolulu, rappresenta la prima monografia dedicata al lavoro di Matteo Sandonà (Schio, 1883 - Santa Clara, 1964). Artista di origine vicentina ma emigrato in America alla fine dell’Ottocento, Sandonà aveva fondato nel 1901, insieme ad altri artisti, la California Society of Artists, facendosi presto conoscere dal pubblico per la raffinatezza dei suoi ritratti. La mostra propone la serie di opere commissionategli da alcuni esponenti della società hawaiana in occasione dei ripetuti viaggi che l’artista compì tra il 1903 e il 1920, fra cui spiccano i sofisticati ritratti di alcuni protagonisti del mondo culturale e politico delle Hawaii dell’epoca: da Sanford B. Dole, primo governatore territoriale delle isole, ad Anna Rice Cooke, fondatrice dell’Academy of Arts di Honolulu, fino al magnifico ritratto della principessa Abigail Kawananakoa.
Il catalogo delle opere è accompagnato dai testi critici di Duccio Marignoli e Marzia Ratti, e completato da apparati bio-bibliografici.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con bandelle, copertina figurata a colori, 96 pagine con 45 splendide illustrazioni a colori. Libro in condizioni di nuovo - new book. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it