Un libro avvincente che può aiutare i più piccoli ad affrontare la perdita.
Mattia e il nonno. Ediz. a colori
"Il cielo, come sempre in questa storia, era sereno e pieno di luce": così chiude il decimo capitolo di "Mattia e il nonno": eppure si narra qualcosa di doloroso e decisivo, come la morte. La scommessa di speranza iniziata dall'autore ne "Lo stralisco" continua: anche qui un piccolo e un grande, scambiandosi le proporzioni, camminano insieme, parlando guardano il mondo, e giocano fino in fondo, con regole d'amore, il gioco più grande. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dì 💛 29 dicembre 2024Chi hai amato è sempre con te
-
Maria Rovedo 04 dicembre 2017
Quando ero il 5 elementare, ho avuto la mia prima grande perdita: mio nonno. La mia maestra mi ha consigliato di leggere questo libro visto che ho sempre amato la lettura. Mi è stato davvero molto utile a superare la perdita e a far assumere a questa un valore diverso e più positivo. Devo ammettere di aver pianto leggendolo. Nonostante sia un libro per bambini, non lo consiglio solo ad essi, ma anche agli adulti che hanno appena subito una perdita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it