Max Valenti. Minneapolis
Max Valenti non è un essere umano ma, se possedesse un'anima, la vorrebbe mondata da tutte le brutture alle quali ha assistito. A 36 anni, il tenente ha scelto di fuggire dal caos soffocante di New York City, cercando un frammento di pace lontano dalla brutalità quotidiana che lo tormenta, trasferendosi nella più vivibile Minneapolis. Ma la quiete è un'illusione fragile, e l'ombra del crimine non tarda a raggiungerlo. Quando una serie di rapine sconvolge la città, individui mascherati diventano l'incubo silenzioso di chi osa opporsi. Precisi, calcolatori, implacabili: lasciano dietro di sé solo enigmi e paura. In compagnia di una musica costante, Valenti si ritrova catapultato in un gioco di specchi dove nulla è come sembra e ogni indizio conduce a un vicolo cieco. Rapportandosi con il nuovo collega, Walsh, e cercando un precario equilibrio nella sua relazione con Susy, Max si muove tra ombre e silenzi. In queste atmosfere incerte, dove l'orrore può nascondersi dietro un sorriso o dietro una porta chiusa, Max dovrà portare avanti le indagini cercando allo stesso tempo un frammento di pace, un rifugio dove la sua mente possa finalmente respirare. Ma la quiete è un lusso...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:19 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it