The May Moods of Belafonte - Porgy & Bess
Harry Belafonte ha iniziato la sua carriera musicale come cantante club di New York per pagare per le sue lezioni di recitazione. La prima volta che è comparso davanti a un pubblico, è stato accompagnato dalla band di Charlie Parker, che includeva Max Roach e Miles Davis, tra gli altri. In un primo momento era un cantante pop che aveva lanciato la sua carriera discografica sull'etichetta Roost nel 1949, ma in seguito ha sviluppato un forte interesse per la musica folk. Con il chitarrista e amico Millard Thomas, Belafonte fece presto il suo debutto al leggendario jazz club Village Vanguard. Nel 1952 ha ricevuto un contratto con la RCA Victor. Questo CD presenta l’LP completo di Harry Belafonte “The Many Moods of Belafonte” (RCA Victor-LSP 2574), con la cantante Miriam Makeba e il trombettista Hugh Masekela come ospiti. È noltre incluso nella sua interezza l’LP Porgy and Bess (RCA Victor-SF-5039), in cui Belafonte duetta con la grande Lena Horne nell’interpretazione delle canzoni delle celebre opera di George Gershwin.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it