The May Moods of Belafonte - Porgy & Bess - CD Audio di Harry Belafonte
The May Moods of Belafonte - Porgy & Bess - CD Audio di Harry Belafonte - 2
The May Moods of Belafonte - Porgy & Bess - CD Audio di Harry Belafonte
The May Moods of Belafonte - Porgy & Bess - CD Audio di Harry Belafonte - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The May Moods of Belafonte - Porgy & Bess
Attualmente non disponibile
13,50 €
13,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Harry Belafonte ha iniziato la sua carriera musicale come cantante club di New York per pagare per le sue lezioni di recitazione. La prima volta che è comparso davanti a un pubblico, è stato accompagnato dalla band di Charlie Parker, che includeva Max Roach e Miles Davis, tra gli altri. In un primo momento era un cantante pop che aveva lanciato la sua carriera discografica sull'etichetta Roost nel 1949, ma in seguito ha sviluppato un forte interesse per la musica folk. Con il chitarrista e amico Millard Thomas, Belafonte fece presto il suo debutto al leggendario jazz club Village Vanguard. Nel 1952 ha ricevuto un contratto con la RCA Victor. Questo CD presenta l’LP completo di Harry Belafonte “The Many Moods of Belafonte” (RCA Victor-LSP 2574), con la cantante Miriam Makeba e il trombettista Hugh Masekela come ospiti. È noltre incluso nella sua interezza l’LP Porgy and Bess (RCA Victor-SF-5039), in cui Belafonte duetta con la grande Lena Horne nell’interpretazione delle canzoni delle celebre opera di George Gershwin.

Dettagli

13 novembre 2015
8436559460019

Conosci l'autore

Foto di Harry Belafonte

Harry Belafonte

1927, New York

"Propr. Harold George B. . attore e cantante statunitense. Nato ad Harlem in una famiglia d'origine giamaicana, studia recitazione con E. Piscator. Dotato di una voce robusta e ben modulata, il «re del calypso» si esibisce con successo nei nightclub. Nel 1953 debutta a Broadway e subito dopo sul grande schermo in Bright Road (Strade luminose, 1953) di G. Mayer; l'anno dopo è Don José in Carmen Jones (1954) di O. Preminger, liberamente tratto dall'opera di Mérimée e interpretato da attori neri. Il 1957 è l'anno della consacrazione con L'isola nel sole di R. Rossen, in cui ricopre il ruolo di un leader politico delle Antille costretto ad allontanare la sua compagna bianca a causa dei conflitti razziali. Voce roca, ma possente e gradevole, corpo e volto statuari, indubbie capacità drammatiche,...

Brani

Disco 1

1 Tongue Tie Baby
2 Who’s Gonna Be Your Man
3 Lyla, Lyla
4 ‘long About Now
5 Bamotsweri
6 Zombie Jamboree
7 I’m On My Way To Saturday
8 Try To Remember
9 Betty An’ Drupree
10 Summertime Love
11 Dark As A Dungeon
12 A Woman Is A Sometime Thing
13 Summertime
14 Oh, I Got Plenty Of Nothin’
15 I Wants To Stay Here
16 Bess, You Is My Woman Now
17 It Ain’t Necessarily So
18 Street Calls: Strawberry Woman / The Honey Man / Rab Man
19 My Man’s Gone Now
20 Bess, Oh Where’s My Bess?
21 There’s A Boat That’s Leavin’ Soon For New York
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it