Mayerling di Anatole Litvak - DVD
Mayerling di Anatole Litvak - DVD - 2
Mayerling di Anatole Litvak - DVD
Mayerling di Anatole Litvak - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Mayerling
Attualmente non disponibile
7,99 €
7,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Dopo aver sposato, per ragioni di stato, la Principessa Stefania, Rodolfo D'Asburgo s'innamora di una giovane di nobile famiglia. Lo scandalo spingerà i due amanti a darsi la morte nel castello di Mayerling.

Dettagli

1936
DVD
8051766034312

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1
  • foto

Conosci l'autore

Foto di Charles Boyer

Charles Boyer

1897, Figeac

Attore francese. Dopo studi classici e filosofici alla Sorbona, a partire dagli anni '20 riscuote molto successo sulle scene parigine. La fama lo attende però a Hollywood, soprattutto in ruoli di raffinato seduttore latino che gli danno tanta popolarità da convincerlo a prendere la cittadinanza statunitense nel 1942. Fra i suoi successi: Mondi privati (1935) di G. La Cava al fianco di C. Colbert, Gli amanti (1941) di R. Stevenson e Angoscia (1944) di G. Cukor, in cui interpreta il diabolico marito di I. Bergman, che vuole farla impazzire per impossessarsi delle sue ricchezze. È anche uno dei pochi misurati Napoleoni del grande schermo, accanto a G. Garbo in Maria Walewska (1937) di C. Brown. Lavora fino agli anni '70, quando una profonda crisi esistenziale lo porta a un tragico suicidio.

Foto di Danielle Darrieux

Danielle Darrieux

1917, Bordeaux

Propr. D. Yvonne Marie Antoinette D., attrice francese. Tra il 1932 (Alle porte del gran mondo di W. Thiele) e il 1968 (Gli uccelli vanno a morire in Perú, di R. Gary) interpreta un’ottantina di film in patria e all’estero. Conquistato il titolo di «vedette» dopo l’interpretazione di Mayerling (1936) di A. Litvak, fino al 1939 (Piccola ladra) è diretta dal marito H. Decoin in numerose commedie sentimentali che ne mettono in risalto la bellezza tenera e un po’ trasognata. Più variate e incisive le sue prove nel dopoguerra, da Occupati d’Amelia (1949) di C. Autant-Lara a La ronde (1950) e I gioielli di Madame de... (1953) di M. Ophüls a L’uomo e il diavolo (1954) di C. Autant-Lara e a Les demoiselles de Rochefort (1966) di J. Demy. Ottiene un notevole successo in teatro come protagonista di...

Foto di Gabrielle Dorziat

Gabrielle Dorziat

1880, Epernay

Attrice francese. Sale sul palcoscenico a cinque anni per trascorrervi tutta la giovinezza, in un lungo apprendistato che le fornirà un bagaglio recitativo pressoché completo. Il cinema la chiama stabilmente dalla seconda metà degli anni '30, a partire da Mayerling (1936) di A. Litvak. Per quanto poco fotogenica, negli oltre sessanta film della sua carriera interpreta ogni tipo di carattere (dalla donna dispotica alla creatura amabile) in ruoli secondari, padroneggiando sempre la tecnica e le intenzioni del personaggio assegnatole. La si ricorda in I parenti terribili (1948) di J. Cocteau e in Quando torna l'inverno (1963) di H. Verneuil.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail