Una lettura che non mi ha né coinvolta tantomeno appassionata per poi giungere ad una conclusione che riscatta la noia provata, ma con uno stile di scrittura veramente alto, peccato non essere riuscita a sentire appieno il romanzo che ho vissuto con stizza e noia. Un guizzo finale che non avrei provato se avessi abbandonato la lettura, cosa che ho pensato di fare più volte.
La meccanica dei sentimenti
In un vicolo di Montmartre, un affascinante e cinico cardiologo romano, che ha compiuto una scoperta straordinaria sui meccanismi sentimentali, incontra una ballerina con una giacca da marinaio. Nel ventre di una Parigi spietata e schizofrenica, ritrovano il loro passato e tentano di riscattarlo. Ma le conseguenze dolorose delle loro scelte saranno inevitabili. Un romanzo sul pentimento e sulla nostra incapacità di amare, intrappolati nell’ingranaggio che sembra aver condannato tutto a finire. Tutto, tranne la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 agosto 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 01 settembre 2022Non l'ho capito
-
“Il luogo delle discussioni, il bordo del letto. Seduti su quel confine tra il paradiso e inferno, diventiamo tutti giudici eccelsi della nostra inutile esistenza in cui ci muoviamo a causa di meccanismi indipendenti dalla nostra volontà”. Da una grande idea è nato un grande libro! io lo consiglio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it