Ho usato questo libro per preparare l'esame di Meccanica dei materiali a ingegneria. L'ho trovato tutto fuorchè semplice. Nel complesso, il volume non è neanche troppo male, ma nello studio del mio esame, l'ho trovato davvero poco produttivo. I principali contro sono: 1. Numerazione delle figure che dipende sia da numeri puntati che da lettere. 2. Piattaforma MyLab, praticamente senza la piattaforma digitale, il libro cartaceo è a metà: le soluzioni degli esercizi, gran parte degli esempi e alcuni capitoli, sono disponibili esclusivamente online. 3. Troppi link (rimandi) nel testo. Della serie "come già visto nell'equazione (2.51)" che magari si trova 8 capitoli dietro, per la corretta fluidità, andrebbe riportata quantomeno l'equazione, come fanno i libri di Analisi, che ripetono gli stessi concetti più volte. Anche dal punto di vista degli esercizi, personalmente ho trovato pochissimi esercizi veramente utili alla preparazione dell'esame.
Meccanica dei solidi e delle strutture. Teoria e applicazioni. Ediz. MyLab
Da un testo di successo internazionale del professor Hibbeler, una nuova edizione italiana, con circa 200 esempi svolti e 500 problemi, presenta la Meccanica dei Solidi e delle Strutture in modo aggiornato, efficace e adeguato agli insegnamenti e alla normativa del nostro Paese.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Ivan 27 dicembre 2024Bene, ma non benissimo
-
Alessio 17 dicembre 2024Lasciate stare
Libro pieno di errori e inesattezze, soluzioni degli esercizi sbagliati, capitoli disponibili solo online su un sito pieno di bug e che spesso non permette nemmeno la visione del contenuto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it